Demo della lezione

Le videolezioni sono l'elemento cardine dei corsi di formazione a distanza erogati attraverso la piattaforma e-learning dell'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, e quindi dei corsi realizzati in collaborazione fra Unitelma Sapienza e Certiquality e proposti su questo sito.

Essa è costituita dalla registrazione dell'intervento di un docente o esperto qualificato ripreso in video e da documenti di supporto didattico integrati e sincronizzati con il video.

Nel dettaglio, ciascuna videolezione consta di:

  • Due video sincronizzati erogati in streaming: il video del docente (1) e il video dei materiali di supporto (ad esempio le slide) utilizzati dal docente durante la lezione (2);
  • Un indice degli argomenti della lezione in formato testuale e grafico (3) che consentono di navigare la lezione e posizionarsi nel punto della lezione in cui viene trattato un particolare argomento;
  • Una casella di ricerca (4) che consente di ricercare i termini e le slide in cui essi ricorrono;
  • La barra che mostra lo stato di avanzamento della videolezione e che da accesso ai contenuti allegati (5).

L'ambiente di erogazione delle videolezioni consente di visionare i due video sopra indicati contemporaneamente, o di visionare a tutto schermo uno solo dei due. Inoltre è possibile eseguire una ricerca sugli argomenti trattati nella lezione e posizionarsi direttamente sull'argomento scelto.

 

Prima di accedere alla versione dimostrativa della piattaforma di e-learning dell'Università Unitelma Sapienza è consigliabile consultare la pagina dei Requisiti tecnici per verificare la compatibilità del proprio sistema con quanto richiesto per la visualizzazione delle videolezioni.

Visualizza una lezione demo