FAQ

  • Registrazione al sito e attivazione account

    Per acquistare i corsi formazione online del catalogo Formazione Unitelma Certiquality è necessario essere registrati ed effettuare il login al sito.

    Per effettuare la registrazione cliccare sul link "Registrati" e seguire il processo di registrazione compilando le diverse schede con i propri dati personali e contatti. Sarà in particolare necessario disporre di un proprio indirizzo email da specificare durante la registrazione.

    Al termine del processo di registrazione riceverà una email di conferma contenente un link di verifica e attivazione account. Visiti questo link (eventualmente copiandolo e incollandolo nel suo browser) per verificare il suo indirizzo email e attivare il suo account di registrazione al sito.

    Dal momento in cui avrà attivato il suo account di registrazione potrà effettuare il Login al sito con lo username assegnatole dal sistema al termine della registrazione e la password da lei scelta, potrà per effettuare l'acquisto dei corsi a catalogo, e potrà successivamente accedere e seguire i corsi acquistati in piattaforma e-learning.

  • Acquisto dei corsi

    Per acquistare i corsi del catalogo Formazione Unitelma Sapienza Certiquality è necessario essere registrati al sito ed effettuare il Login con la username e la password associate al suo account di registrazione.

    Scelga i corsi di suo interesse aggiungendoli al suo Carrello. Quindi avvii il processo di acquisto mediante il pulsante Vai alla Cassa. Se non ci si è già autenticati al sito le sarà richiesto di effettuare il Login. Segua quindi i diversi passi del processo di acquisto. In particolare le verrà chiesto di:

    1. sceglire il documento contabile che desidera ricevere con l'ordine fra Ricevuta di Pagamento e Fattura Elettronica e specificare i dati per l'emissione della stessa (Nome e Cognome e/o Ragione Sociale, Codice Fiscale e/o Partita IVA, Indirizzo e, se richiede la fattura elettronica, il Codice Destinatario assegnato dall'Agenzia delle Entrate e l'indirizzo di Posta Elettronica Certitificata (PEC));

    2. inserire un eventuale coupon per l'applicazione di uno sconto;

    3. verificare i dati mostrati nel Riepilogo dell'ordine;

    4. completare l'acquisto utilizzando una delle Modalità di Pagamento previste.

    Al termine del processo di acquisto riceverà una email di conferma dell'ordine effettuato.

  • Modalità di pagamento

    Il pagamento degli ordini di acquisto effettuati attraverso questo sito può avvenire mediante Carta di Credito, utilizzando il sistema sicuro PagOnline del gruppo bancario UniCredit, o mediante Boniifico Bancario. Il pagamento mediante Carta di Credito consente l'iscrizione e l'accesso in piattaforma e-learning praticamente in tempo reale ai corsi acquistati.

    Per maggiori informazioni visitare la pagina della Guida all'aquisto.

  • Accesso e fruizione dei corsi

    I corsi di formazione acquistati attraverso il sito Formazione Unitelma Sapienza Certiquality sono erogati dall'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza attraverso la propria piattaforma e-learning.

    L'accesso ai corsi acquistati è consentito dal momento del perfezionamento dell'iscrizione agli stessi in modo continuativo (24hx7) per tutto il periodo di validità dell'iscrizione medesima (30 giorni se non diversamente specificato dalla scheda di presentazione del corso o pattuito con il cliente). L'iscrizione ai corsi acquistati viene perfezionata contestualmente al completamento dell'ordine di acquisto se il pagamento avviene mediante carta di credito, o alla ricezione del bonifico da parte dell'amministrazione dell'Università, se si sceglie questa modalità di pagamento, per la quale sarà richiesto di inviare una copia della contabile dello stesso.

    L'accesso ai corsi acquistati sarà possibile, previo Login, direttamente attraverso la sezione I miei corsi di questo sito. Le credenziali da utilizzare per accedere ai corsi in piattaforma e-learning sono le stesse impiegate per accedere a questo sito.

  • Fatturazione

    Durante il processo di acquisto è possibile selezionare il documento contabile che desidera ricevere con l'ordine di acquisto fra Ricevuta di Pagamento e Fattura Elettronica.

    Le ricevute di pagamento (e le fatture tradizionali emesse per ordini inseriti prima del 1° gennaio 2019) saranno consultabili e scaricabili in formato pdf direttamente attraverso la sezione I miei dati > Le mie Ricevute/Fatture della propria are personale di questo sito, previo Login.

    Le fatture elettroniche sono invece ricevute direttamente attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate.

    Per maggiori informazioni visitare la pagina Guida all'aquisto.

  • Non riesco a completare il pagamento mediante Carta di Credito, cosa posso fare?

    Le transazioni di pagamento con carta di credito dei corsi a catalogo su questo sito sono delegate al sistema sicuro Pagonline di Unicredit. Nessuno dei dati associati alla sua carta di credito è noto nè memorizzato da Formazione Unitelma Certiquality.

    Se il pagamento mediante con carta di credito attraverso il sistema Pagonline non va a buon fine:

    1. Si accerti di inserire tutti i dati della sua carta di credito correttamente (nome e cognome del titolare, tipo di carta, numero della carta, scadenza della carta, codice di verifica carta CVC)

    2. Qualora richiesto, si assicuri di inserire correttamente la password 3D Secure associata al sistema di protezione antifrode Verified by Visa o SecureCode MasterCard.

    Qualora non riuscisse comunque a completare con successo la transazione di pagamento, la invitiamo a rivolgersi al suo istituto di credito e/o al circuito a cui è associata la sua carta di credito per verificare che la sua carta è abilitata ai pagamento di transazioni online e che ricorda correttamente il codice 3D Secure.

    In ultima analisi può utilizzare la modalità di pagamento mediante Bonifico Bancario. Visiti la pagina della Guida all'aquisto per maggiori informazioni.

  • Come posso cambiare la password associata al mio account?

    E' possibile cambiare la password associata all'account di registrazione al sito attraverso l'apposita pagina di "Cambio password" presente nella sezione "I miei dati" accessibile previo Login al sito.

  • Riesco ad accedere ai corsi ma non riesco a visualizzare le videolezioni, cosa posso fare?

    Si accerti che il PC, Mac o dispositivo mobile che utilizza per accedere ai corsi e visualizzare le videolezioni soddisfa i requisiti tecnici descritti nella pagina dei Requisiti Tecnici di questo sito. Se, pur avendo verificato il rispetto di tali requisiti continua a non visualizzare le videolezioni, invii una richiesta di supporto tecnico compilando il form dei Contatti di questo sito.

  • Non ricordo la username e/o la password del mio account di registrazione, come posso recuperarla?

    E' possibile recuperare la propria username e/o password di registrazione al sito mediante il "Servizio di recupero account" e il "Servizio di recupero password" raggiungibili attraverso gli appositi link presenti nella pagina di Login al sito.

  • Il corso che cercavo non è a catalogo, cosa posso fare?

    Ci contatti indicando il corso a cui sarebbe interessato compilando il form dei Contatti.

  • Non sono un utente registrato ma mi sono iscritto alla vostra newsletter, come posso cancellarmi?

    Invii una richiesta di cancellazione dalla newsletter compilando il form dei Contatti.