Guida all'acquisto

Registrazione e login al sito

Per poter acquistare i corsi di formazione del catalogo Unitelma - Certiquality presente in questo sito è necessario registrarsi. Per effettuare la registrazione clicca sul link "Registrati" e segui i diversi passi del processo di registrazione inserendo i dati che ti verranno richiesti. Ti verrà richiesto, in particolare, di specificare un tuo indirizzo di posta elettronica. I dati inseriti durante la registrazione sono tutelati per la privacy secondo quanto specificato nella pagina "Privacy".

Al termine del processo di registrazione riceverai all'indirizzo di posta elettronica da te specificato una e-mail con all'interno un link che dovrai visitare allo scopo di confermare la tua registrazione, verificare il tuo indirizzo di posta, e attivare il tuo account personale di registrazione al sito. Per procedere in questo senso è sufficiente che tu visiti il link presente nell'e-mail ricevuta.

Per effettuare il login al sito clicca sul link "Log in" e inserisci Username e Password associate al tuo account personale di registrazione al sito. Lo Username ti verrà assegnato dal sistema al termine del processo di registrazione ed è riportato nell'email di conferma registrazione e attivazione account. La Password è invece quella da te scelta in fase di registrazione. Lo Username e la Password associati al tuo account di registrazione ti consentiranno di effettuare il login a questo sito per effettuare l'acquisto dei corsi e di accedere in piattaforma e-learning ai corsi acquistati.

Torna su

Acquisto dei corsi e fatturazione

Per poter acquistare i corsi di formazione del catalogo Unitelma - Certiquality presente in questo sito devi essere un utente registrato e disporre di un account di accesso costituito da Username e Password.

Per effettuare l'acquisto dei corsi seleziona prima i corsi di tuo interesse e inseriscili nel Carrello. Vai quindi alla Cassa (ti verrà richiesto di effettuare il login utilizzando Username e Password associate al tuo account di registrazione al sito). Completa quindi il processo di acquisto inserendo un eventuale Coupon per l'applicazione di uno sconto, verifica i dati riportati nel Riepilogo del tuo ordine e gli sconti eventualmente applicati, quindi completa l'ordine di acquisto effettuando il Pagamento utilizzando una delle modalità previste.

Durante il processo di acquisto sarà possibile scegliere se il tipo di documento contabile da associare all'ordine. In particolare si potrà scegliere se ricevere una Ricevuta di Pagamento o la Fattura Elettronica. Nel caso di Fattura Elettronica é necessario specificare, attraverso l'apposita pagina del processo di acquisto, la Ragione Sociale, il numero di Partita IVA e il Codice Destinatario (codice alfanumerico di 7 caratteri) utilizzato per l'invio della fattura elettronica al Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate. Per maggiori informazioni inviare una email all'indirizzo formazioneunitelmacertiquality@unitelma.it o compilare il form dei Contatti di questo sito.

Al termine del processo di acquisto riceverai una e-mail di conferma dell'ordine effettuato.

Nel momento in cui sarà perfezionata l'iscrizione ai corsi acquistati riceverai un'altra email di conferma che ti informerà della possibilità di accedere ai corsi in piattaforma e-learning attraverso la pagina "I miei corsi" di questo sito. L'iscrizione viene perfezionata contestualmente al completamento dell'ordine se il pagamento viene effettuato a mezzo carta di credito, altrimenti nel  momento in cui si ha il riscontro del bonifico effettuato se si sceglie questa modalità di pagamento.

Torna su

Modalità di pagamento

Il pagamento delle quote di iscrizione ai corsi presentati in questo sito può essere effettuato mediante Carta di Credito e Bonifico Bancario.

Pagamento mediante Carta di credito

Le transazioni di pagamento mediante Carta di Credito sono gestire direttamente dal sistema sicuro di pagamento PagOnline Business messo a punto dal gruppo bancario UniCredit, che consente di effettuare acquisti online con la garanzia della sicurezza e della privacy. Il sistema PagOnline Business consente di utilizzare tutte le carte di credito e prepagate che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, American Express e Diners.

Selezionando la modalità di pagamento "Carta di credito" ed inoltrando l'ordine, si aprirà una pagina protetta di Unicredit Banca in cui ti verrà mostrato come nome dell'esercente "Unitelma Sapienza", l'importo totale ed il codice identificativo della transazione. Compila in ogni sua parte il modulo di addebito per procedere con il pagamento tramite carta di credito. Il sistema ti informerà immediatamente nel caso in cui si verificassero problemi inerenti la validità della carta.

Ad operazione conclusa riceverai da banca UniCredit una e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento, dal sito Unitelma - Certiquality una mail di conferma dell'ordine, e potrai accedere direttamente e pressocchè in tempo reale ai corsi acquistati attraverso la pagina "I miei corsi".

Pagamento mediante Bonifico Bancario

Scegliendo la modalità di pagamento Bonifico Bancario l'iscrizione ai corsi scelti viene perfezionata solo dopo il ricevimento del bonifico.

Per completare un acquisto utilizzando questa modalità di pagamento sarà necessario effettuare un bonifico per un importo pari al totale dell'ordine utilizzando i seguenti dati:

  • Intestatario del conto: Università Unitelma Sapienza
  • IBAN: IT07P0200805227000102479459
  • SWIFT BIC: UNCRITM1153
  • Banca: Unicredit
  • Filiale: Agenzia di Roma Università La Sapienza 
  • Causale del bonifico: Iscrizione corsi Formazione Unitelma Certiquality. Rif. ordine N. XXX

NB:

  • Scegliendo questa modalità di pagamento sarà importante avere cura di specificare nella causale del bonifico il numero dell'ordine (Rif. ordine N. XXX) a cui il bonifico si riferisce.
  • Per velocizzare il riscontro del suo bonifico e il perfezionamento dell'iscrizione ai corsi acquistati la preghiamo di inviarci via mail all'indirizzo formazioneunitelmacertiquality@unitelma.it una copia in formato PDF della ricevuta del bonifico con numero di CRO assegnato all'operazione dalla sua banca.

Torna su

Accesso ai corsi acquistati

Per accedere ai corsi acquistati in piattaforma e-learning, è sufficiente accedere alla pagina "I miei corsi" di questo sito dopo essersi autenticati. In tale pagina sarà presente l'elenco dei corsi acquistati e per ciascuno il link diretto per accedere e visionare lo stesso in piattaforma e-learning.

Torna su

Richieste di informazioni e assistenza

Per inviare le tue domande o richiedere assistenza tecnica è possibile utilizzare l'apposito modulo dei "Contatti".

Torna su